Ormai di uso estremamente comune, i fuochi artificiali sono diventati il giusto accessorio per ogni festa. Dai diciottesimi compleanni, ai matrimoni, agli spettacoli ed alle manifestazioni pubbliche. Ma Art Fireworks sa benissimo che per ogni evento c’è un tipo di spettacolo pirotecnico diverso. Da quello più chiassoso e scenograficamente più complesso, a quello più semplice e discreto. Uno spettacolo è di solito programmato sulla base delle esigenze degli organizzatori di un evento. I singoli fuochi artificiali che possono scegliersi vanno dalle semplici bombe a botte, che non sono nient’altro che piccole esplosioni le quali possono produrre del fumo colorato in aria, con o senza scoppietti. Di seguito si passa alla bomba a stelle che produce il tipico effetto della stella tridimensionale successivamente allo scoppio . Può essere monocromatica, bicolore o multicolore.
Molto richiesti sono anche gli spettacoli pirotecnici a base di rosa per le feste femminili di ogni tipo. Le stelle poi possono essere più grandi o più piccole. Anche la bomba a raggi è molto interessante. Le scie di colore sono infatti prolungate ognuna con dei piccoli raggi intorno. Diversa è invece la cosiddetta bomba a cannelli che produce l’effetto di veri e propri filamenti cilindrici di colore. Un po’ come le foglie di una palma. L’effetto pioggia non può mancare mai in uno spettacolo di fuochi artificiali. A cascata tremolante, luccicante o scoppiettante purchè tenga con il naso all’insù.
Ma chi acquista i fuochi artificiali di solito cerca prima di tutto un prodotto sicuro. Art Fireworks mette in commercio un’infinita varietà di fuochi d’artificio, ma garantisce per ognuno la massima sicurezza, in quanto si tratta in ogni caso di prodotti conformi alle normative CEE. Anche la tradizionale bomba a spacchi è ad effetto garantito. Quella che produce diversi scoppi, ognuno con stelle di colore diverso. Bello anche l’effetto delle bombe con i paracadute che lasciano cadere lentamente delle stelle laterali, mentre va in scena un fragoroso scoppio centrale. Anche la cosiddetta controbomba produce un effetto molto particolare. Una stella centrale con cornice di cannoli di luce. Ogni spettacolo pirotecnico è fatto di una sequenza di fuochi diversi. Sta all’abilità del regista consigliare i suoi clienti come stupire il loro pubblico!